Handy Cup 2011

Malta, 9-11 settembre

Dall’8 all’11 settembre si è svolta a Malta l’undicesima edizione di Handy Cup 2011, intitolata:
"We are ALL in the same boat”.

E’ stata organizzata da Handy Cup Onlus e Scuola di Vela Mal di Mare, con la Fondazione maltese Inspire, con il sostegno della Ong, No Peace Without Justice, ed in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Malta.

L’evento si è tenuto sotto l’Alto Patronato dei Presidenti della Repubblica Italiana e di Malta. Ha beneficiato dell’interesse e del Patrocinio delle più alte Cariche Istituzionali.

E’ difficile fare un bilancio di quel che è stato, di quel che ha significato e di cosa ha lasciato nei Partecipanti, questa prima manifestazione sul Mediterraneo.

Cominciamo dai numeri: ventotto sono state le Ong partecipanti, rappresentavano ben quattordici Paesi della regione del Mediterraneo.

Libia, Morocco, Tunisia, Egitto, Palestina, Libano, Giordania, Iraq, Italia, Malta, Turkia, Kuwait, Barhein, ed alcune rappresentanze etiopi e somale di migranti. Tre giorni intensi e indimenticabili, dalle 7 del mattino alla mezzanotte circa di ogni giorno. A cominciare dal venerdì della musica, dei linguaggi della musico terapia del gruppo italiano dei Pezzi di Ricambio che ha unito nella piazza di Marsaxlokk giovani di diverse culture, diverse religioni e stili di vita.

Leggi tutto: Handy Cup 2011

Joomla templates by a4joomla