La base di Pescia Romana

La base con foresteria della nostra scuola di vela si trova sul mare, ai limiti di una riserva naturale protetta, a 15 Km dal monte Argentario. La foresteria è situata all'interno di un villaggio turistico ben attrezzato e dotato di tutti i servizi necessari (Bar, Ristorante, Impianti sportivi, animazione, etc.).

Gli allievi sono comodamente ospitati in grandi tende che vengono utilizzate solo per 6-8 persone: ognuno vicino al proprio letto ha un comodino ed uno spazio personale dove stipare il bagaglio. Un'ampia zona coperta accoglie gli allievi e istruttori per i pasti, le lezioni teoriche, i momenti di relax.

Come la foresteria, anche la zona operativa a mare è privata ed accessibile solo agli allievi della scuola vela. In quest'area di spiaggia, oltre alle barche scuola e a quelle di assistenza e sicurezza, e all'attrezzatura velica, c'è uno spazio coperto per le lezioni teoriche e le riunioni. Sono previsti spazi adeguati per laboratori di musica e arti circensi.

Infine un corridoio a mare per la sicurezza, delimitato da boe colorate, segnala il lancio e l'atterraggio delle imbarcazioni della scuola.

La scuola è tra le poche in Italia ad essere specializzata per i giovanissimi, a partire dai 5 anni.

Sono seguiti da personale qualificato nell'arco delle 24 ore ed hanno una didattica adeguata alla loro età e in genere modulata su ritmi di gioco. Ogni allievo, al suo arrivo, visita la scuola e le attrezzature insieme all'istruttore e ai compagni del proprio gruppo; sistema il bagaglio personale e prende conoscenza delle regole di vita comune nella base.

AddThis Social Bookmark Button
Joomla templates by a4joomla