Benvenuto

questa scuola o questa barca sarà la tua casa per qualche tempo, il gruppo dei tuoi amici e istruttori vivranno con te. “Sentirsi a casa” anche quando si è in mare è un sentimento che ci protegge e ci fa stare bene. Ci auguriamo che tu possa provarlo con noi.

 

I tuoi istruttori sono te tra qualche anno: se li ascolti e ti affidi ai loro consigli, ti torneranno utili molto prima di quanto tu possa pensare. I tuoi sentimenti sono te ora: se li ascolti e se ti affidi a loro, non li giudichi e li lasci vivere, ti nutriranno molto più di quanto tu possa pensare.

La massima aspirazione che abbiamo, quando insegniamo la vela, quando la impariamo, quando siamo in mare come a terra, è che ognuno di noi possa essere, nella maniera più naturale possibile, serenamente se stesso.

Andar per mare a vela è una passione che parte da lontano, dai nonni dei nostri nonni, e ancora di più. Noi oggi ripetiamo gesti, nodi, comandi e fatiche che sono la storia di tanti giovani in cerca del loro destino, oltre l’orizzonte. Sono la nostra storia.

AddThis Social Bookmark Button
Joomla templates by a4joomla